Latte e Miele, Live tasting
© Aereostella, edel Italia, 2008
foto © linda cavallero
"È Francesca, tre anni, la mascotte dei Latte e Miele. Un manifesto con la sua simpatica figurina tappezza i muri di molte città italiane: non fa reclame a un prodotto per bambini ma a un complesso musicale."
La Notte, 1976
A distanza di quasi quarant'anni, Francesca ridisegna la sua silhouette da bambina con le grandi cuffie per la cover di "Live Tasting" una raccolta di brani dal vivo, assaggi delle atmosfere più suggestive della musica progressive italiana.
Latte e Miele, Marco Polo, sogni e viaggi
© Aereostella, edel Italia, 2009
Ogni viaggio comincia da un sogno. Si sovrappongono immagini, luoghi e paesaggi e non c'è confine tra realtà e immaginazione. 
La composizione grafica di copertina è stata realizzata grazie alla gentile collaborazione di Angelo Greco, Andrea Rinaldi, Federico Savoldelli e Paolo Uccello.
Latte e Miele
Passio Secundum Matthaeum, The complete Work
© Black Widow, 2014

Passio secundum Mattheum, uscì nel 1972. Il concept-album venne presentato il 20 febbraio del 1973 al Teatro Pontificio di Roma, dinanzi a papa Paolo VI, insieme al coro dell’Opera di Roma e con Oreste Lionello nelle vesti dell’evangelista. In quegli anni, il tema religioso e mistico entrò prepotentemente nella musica italiana e trovò grande espressione nel rock prog sinfonico. Nel 2014, sull'onda della riscoperta e del successo del genere musicale in Estremo Oriente, viene pubblicato il remake in una nuova edizione ampliata da brani inediti.

progetti recenti

Back to Top